All’auditorium «Arcangelo Corelli» di Fusignano, in vicolo Belletti 2, torna la rassegna pianistica «In bianco e nero», tre serate di musica con Denis Zardi, Pietro Beltrani e Dario Zanconi.

Primo appuntamento venerdì 20 giugno, con Denis Zardi

Si comincia venerdì 20 giugno con Denis Zardi ed «Eros e Thanatos nel Romanticismo», incentrato sugli autori romantici Schumann, Mendelssohn e Liszt.

Pianista e compositore, Zardi divide la sua attività artistica tra solismo e musica da camera, suonando per le più importanti società di concerti in Italia, Europa, Stati Uniti e Sud America. Come pianista solista ha vinto oltre 20 primi premi in concorsi nazionali e internazionali, distinguendosi per le esecuzioni di Schumann, Liszt e Rachmaninoff, alcune delle quali saranno eseguite anche a Fusignano. Attualmente è docente di pianoforte al conservatorio «Buzzolla» di Adria.

Denis Zardi
Denis Zardi

Il 26 giugno ecco Pietro Beltrani. Chiude la rassegna Dario Zanconi

Giovedì 26 giugno sarà il turno di Pietro Beltrani, per un concerto incentrato su Ottorino Respighi e suoi contemporanei.

Il maestro Beltrani si è esibito in tutta Italia, suonando in molti tra i più importanti teatri e sale italiane. A maggio 2016 fa il suo debutto negli Stati Uniti, dove suona alla Radford University, all’Argentha Theatre di Little Rock e nella prestigiosa Carnegie Hall di New York. È docente al conservatorio «Arrigo Boito» di Parma.

La rassegna si conclude lunedì 14 luglio con Dario Zanconi e i suoi «Notturni e riflessi», un concerto interamente dedicato a Chopin e Ravel.

Dario Zanconi
Dario Zanconi. In copertina Paolo Beltrani

Classe 1997, Dario Zanconi si è formato con Andrea Padova e Ingrid Fliter. Attualmente risiede a Vienna. Ha vinto 21 primi premi nelle più prestigiose competizioni pianistiche, compresa la terza edizione della Stockholm international music competition.

Le serate sono a ingresso libero e inizieranno tutte alle 21.

La rassegna è organizzata dal Comune di Fusignano con il contributo della gioielleria Ponzi di Lugo.