Un tentativo di rapina in pieno giorno nel centro di Faenza si è concluso con un pronto intervento dei Carabinieri, che hanno arrestato due uomini già noti alle forze dell’ordine.
Aggressione sventata nel cuore della città
Nel pomeriggio di ieri domenica 4 maggio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Faenza hanno arrestato in flagranza due uomini che stavano tentando di rapinare un passante, aggredendolo per sottrargli la bicicletta.
I militari, impegnati in uno dei servizi quotidiani di controllo del territorio, mirati al contrasto dei reati predatori, stavano pattugliando uno dei corsi principali del centro cittadino. Qui hanno notato due individui che si stavano avvicinando con fare minaccioso a un passante.
Arresto immediato e restituzione della bicicletta
L’aggressione è stata interrotta sul nascere grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, che hanno bloccato prontamente entrambi gli assalitori, impedendo il furto e restituendo la bicicletta al legittimo proprietario.
I due arrestati, un cittadino italiano e uno albanese, entrambi disoccupati, sono pluripregiudicati e già noti alle forze dell’ordine. Per loro si sono aperte le porte della casa circondariale di Ravenna, dove resteranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sicurezza urbana e prevenzione
L’episodio si inserisce nel quadro dei controlli rafforzati che l’Arma dei Carabinieri sta effettuando su tutto il territorio della città di Faenza, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza urbana e rispondere concretamente al bisogno di tutela e presenza richiesto dai cittadini.