Il saggio finale del laboratorio per adulti “Ti piace Recitare?” va in scena questo weekend al Teatro dei Filodrammatici L.A. Mazzoni.

Il laboratorio, tenuto da Daniele Porisini, è iniziato a novembre 2024, ed ha affrontato i temi delle rappresentazioni teatrali nei secoli, affiancando l’approfondimento dei personaggi attraverso le teorie di grandi maestri di teatro del ‘900.

Il laboratorio di quest’anno continua un percorso nella storia delle rappresentazioni teatrali, iniziato nel 2023 con la Tragedia Greca, proseguito nel 2024 con la Commedia Greca, e che questa volta affronta la Rinascita del teatro dall’anno 1000 circa fino alla fine del 1500.

Dalle Sacre Rappresentazioni ai Drammi Liturgici, dai Giullari ai Comici dell’Arte, dal Teatro Elisabettiano ai Processi dell’Inquisizione: queste le tematiche in gioco, in un viaggio di quasi 600 anni.

Segni1

In un borgo d’altri tempi, dove fede e passioni popolari si mischiano e si scontrano, va in scena una storia fatta di intrighi, risate e qualche spunto di riflessione. Tra regole rigide e voglia di libertà, i protagonisti si destreggiano in un mondo pieno di colpi di scena.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro dei Filodrammatici L.A.Mazzoni, viale Stradone 7 Faenza:

venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio, alle ore 21.00.

Per prenotazioni telefoniche e informazioni, è possibile chiamare il lunedì e mercoledì dalle 20 alle 21 il n. 377 3626110, oppure scrivere allo stesso numero via WhatsApp tutti i giorni indicando data, numero di biglietti richiesti e un nominativo di riferimento. Attendere messaggio di conferma. E’ sempre possibile presentarsi nelle sere di spettacolo, anche senza prenotazione.

Biglietto Unico 8,00 €