Si è concluso con entusiasmo il progetto “Musica, Benessere e Resilienza”, un percorso formativo ed espressivo che ha visto protagonisti gli alunni della Scuola primaria Pirazzini di Faenza. Un’esperienza intensa, promossa da Music Master, che ha fatto della musica uno strumento di relazione, crescita e cura.
Un progetto educativo per crescere con la musica
Realizzato in collaborazione tra l’associazione Music Master e la Scuola primaria Pirazzini di Faenza, il progetto ha coinvolto attivamente tutti i bambini del plesso in un percorso educativo e creativo che ha valorizzato la musica come linguaggio universale in grado di favorire ascolto, espressione personale e benessere emotivo.
Durante le attività, i piccoli partecipanti hanno avuto l’opportunità di esplorare la musica in modo diretto e partecipato, sperimentando dinamiche di gruppo, ascolto attivo e condivisione, in un clima stimolante e inclusivo.

Un ospite speciale: Mirko Casadei emoziona i bambini
Particolarmente toccante la partecipazione straordinaria di Mirko Casadei, figura di spicco della musica popolare romagnola, che ha preso parte a uno degli incontri portando con sé l’energia della sua arte. Accompagnato dai suoi musicisti, Casadei ha saputo creare un’atmosfera carica di emozione, entusiasmo e vicinanza, lasciando un segno profondo nell’esperienza dei bambini.
La sua presenza ha rappresentato un momento di festa e riflessione, dimostrando come la musica dal vivo possa essere un ponte che unisce, cura e rafforza.

