A partire dalle ore 7 di lunedì 12 maggio fino alle ore 18 di venerdì 16 maggio 2025, sono previste modifiche temporanee alla viabilità all’altezza del Ponte delle Grazie, lato centro storico di Faenza, per consentire lavori alla rete idrica e fognaria.
Le limitazioni riguarderanno esclusivamente i veicoli a motore e saranno valide per tutta la durata dell’intervento.
Le deviazioni previste
- Per chi proviene dal Borgo e procede sul Ponte delle Grazie: obbligo di svolta a destra in via Ponte Romano.
- Per chi arriva da via Mura Mittarelli: obbligo di proseguire verso via Mura Diamante Torelli oppure svoltare a destra in corso Saffi.
Solo nella giornata di lunedì 12 maggio sarà possibile anche proseguire verso via Renaccio. - Per i veicoli in transito su corso Saffi (direzione centro → Borgo): obbligo di svolta a destra in via Mura Diamante Torelli.
Anche in questo caso, lunedì 12 maggio sarà consentita la svolta in via Renaccio. - Per i veicoli in arrivo da via Renaccio (dal Ponte Rosso verso Ponte delle Grazie): obbligo di proseguire dritto in via Ponte Romano.
Divieto totale di transito in una giornata, ancora da definire
Per consentire il ripristino del manto stradale al termine dell’intervento, in una delle due giornate giovedì 15 o venerdì 16 maggio, verrà istituito un divieto totale di transito per i veicoli a motore lungo il Ponte delle Grazie, della durata di cinque ore.
La data precisa verrà comunicata direttamente dalla ditta esecutrice dei lavori, che avrà anche il compito di indicare i percorsi alternativi.