Sabato 3 maggio a Tossino si è tenuta una celebrazione speciale: sei coppie hanno festeggiato insieme i 50 anni di matrimonio con una cerimonia profondamente partecipata.
Celebrazione delle nozze d’oro nella chiesa di Tossino
La chiesa di San Pietro a Tossino ha ospitato, nella serata di sabato 3 maggio, una celebrazione molto sentita, in occasione del 50° anniversario di matrimonio di sei coppie del territorio.
Un evento reso ancora più significativo dalla presenza di un numeroso pubblico di amici, familiari e conoscenti, che hanno voluto condividere questo traguardo di vita.
I protagonisti della serata sono stati Paola Senzani e Mario Valentini, Maria Carloni e Giampaolo Rosetti, Armida Fabbri e Claudio Samorì, Mariangela Fabbri e Giuseppe Ciani, Claudia Baldoni e Piergiuseppe Fabiani, Nadia Bellini e Franco Tagliaferri.

Musica barocca e poesia per una cornice carica di emozione
La celebrazione è stata arricchita dalla lettura del Cantico dei Cantici e da poesie scelte, alternate all’esecuzione di brani di musica tardo barocca, interpretati con maestria dall’orchestra diretta dall’oboista Stefano Rava.
Le sue esecuzioni hanno saputo valorizzare la bellezza del contesto, impreziosito dagli affreschi trecenteschi e quattrocenteschi che decorano la chiesa.
L’atmosfera della serata è stata carica di emozione e spiritualità, accompagnata da momenti di commozione e raccoglimento, che hanno toccato nel profondo tutti i presenti.

Il saluto del sindaco di Modigliana Jader Dardi
Al termine della serata, il sindaco di Modigliana, Jader Dardi, ha voluto condividere un pensiero di augurio e gratitudine:
«I migliori auguri di felicità alle sei coppie che hanno raggiunto un traguardo così importante, festeggiato in modo così bello e originale».