Si è spenta martedì sera a Modigliana Giuseppa Fabbri, per tutti “Pina”, la più anziana della comunità, che nel marzo scorso aveva festeggiato il suo 102° compleanno circondata dall’affetto dei familiari.

Giuseppa Fabbri, conosciuta da tutti come Pina era la decana della comunità modiglianese

È venuta a mancare martedì sera alle 22.30 presso la casa protetta Madonna del Cantone di Modigliana, dove era ospitata da cinque anni, Giuseppa Fabbri, conosciuta da tutti come Pina, nata il 17 marzo 1923.

Era la decana della comunità modiglianese e lo scorso marzo aveva festeggiato il traguardo dei 102 anni insieme ai familiari, all’interno della struttura, alla presenza del figlio unico Valerio Roccalbegni – già sindaco di Modigliana e dal 2020 Amministratore unico della Fiera di Forlì – della nuora Liana e della nipote Deborah.

Per cinquant’anni Pina ha affiancato il marito Giordano nella gestione del loro negozio di elettrodomestici, fino alla morte di lui avvenuta nel 1998, pochi giorni prima della nascita del nipote Matteo.

Ha goduto a lungo di buona salute e ha vissuto in autonomia nella sua abitazione, accanto alla villetta del figlio, seguita con premura e amore dalla famiglia.

Fino a poco tempo fa è rimasta parzialmente lucida e recitava sempre la Messa in anticipo rispetto al sacerdote.

Il sindaco di Modigliana, Jader Dardi, si è recato nel pomeriggio successivo al decesso presso la struttura per porgere le condoglianze ai familiari, a nome dell’intera comunità.

Il funerale è stato celebrato nella chiesa di San Domenico da don Marco Corradini, giovedì 8 maggio alle 10.