Non sono arrivate vittorie per i cavalieri faentini nella giostra disputata domenica scorsa. Domenica 11 maggio era stata da incorniciare per i cavalieri manfredi, impegnati nelle giostre d’Italia 2025, con ben quattro affermazioni.

Due vittorie per Marco Diafaldi a Narni e due affermazioni anche per Alberto Liverani, a Fossombrone.

Domenica scorsa invece, al Palio degli Anelli a Civita Castellana, nel Lazio, è arrivato solo un terzo posto per Alberto Liverani che, assieme a due compagni difendeva i colori di una della quattro porte, Porta Lanciana.

Successo arriso a Porta Rupi con i fantini, Tommaso Suadoni, Jonathan Amadori e Jonathan Anselmicchio.

Miglior Cavaliere in campo si è laureato Claudio Rossi per Porta Borgiana. Terzo posto assoluto invece per Alberto Liverani.

La prossima gara è il Palio delle Contrade di San Secondo Parmense, in programma domenica 1 giugno, con in lizza ancora Alberto Liverani.

Poi il 7 giugno ecco la 26a edizione della Bigorda d’oro, con le prove ufficiali che inizieranno allo stadio Comunale Bruno Neri già lunedì 26 maggio.

Il 29 giugno invece appuntamento con la Giostra a Monterubbiano, che vedrà impegnati il folignate Innocenzi, cavaliere del Borgo Durbecco e due cavalieri faentini ovvero Nicholas Lionetti e Gertian Cela.

Gabriele Garavini