Sales Faenza, referendum 8 e 9 giugno, diritti dei lavoratori
In vista del voto dell’8 e 9 giugno, il Comitato Faentino per i referendum sul lavoro organizza un incontro informativo per approfondire i cinque quesiti referendari promossi dalla Cgil. L’iniziativa è aperta alla cittadinanza.
L’8 e 9 giugno sono cinque i referendum in programma
L’appuntamento con i referendum sul lavoro si avvicina. Gli italiani saranno chiamati a votare domenica 8 e lunedì 9 giugno su cinque quesiti referendari proposti dalla Cgil, che promuove la campagna per cinque Sì, con l’obiettivo di garantire diritti, dignità e un lavoro più stabile, sicuro e tutelato.
A Faenza, le associazioni riunite nel Comitato Faentino per i referendum invitano la cittadinanza a partecipare a un momento di confronto pubblico, pensato per offrire strumenti di comprensione sui contenuti e sulle implicazioni dei quesiti referendari.
Incontro sabato 17 maggio al complesso ex Salesiani
L’incontro si terrà sabato 17 maggio, alle 10, presso Faventia Sales, nel complesso ex Salesiani in via San Giovanni Bosco 1. Durante la mattinata sarà possibile ascoltare gli interventi di Maurizio Maggioni, scrittore e saggista, di Ivan Missiroli, referente territoriale per l’Unione della Romagna Faentina della Cgil, e di Fioralba Duma, attivista e mediatrice culturale.
A moderare il dibattito sarà Vittorio Bardi, della rete multiculturale Overall. Il confronto si propone come un’occasione per informarsi e dialogare in modo costruttivo sui temi della giustizia sociale, del lavoro e della partecipazione democratica.
Le realtà che aderiscono al Comitato Faentino per i referendum
Fanno parte del Comitato Faentino per i referendum le seguenti associazioni e realtà del territorio: Cgil, Spi, Anpi, Acli, Comitato per la valorizzazione e la difesa della Costituzione, Rete Overall, Circolo Legambiente Lamone, Faenza Multietnica, Fronte Comune, Associazione Romagna Camandoli, Emergency Faenza, Auser, Movimento Federalista Europeo, Federconsumatori.