Un’occasione per approfondire contenuti e implicazioni dei cinque quesiti referendari su lavoro e cittadinanza e del disegno di legge sulla sicurezza. L’incontro è organizzato dalla sezione Anpi di Faenza e si svolgerà mercoledì 21 maggio alle 21 nella sala Ziani di via Laderchi.
Un confronto pubblico in vista del voto di giugno
Mercoledì 21 maggio 2025, alle 21, presso la sala Ziani in via Laderchi 3 a Faenza, si terrà l’evento pubblico “Per la giustizia e la libertà: Sì ai Referendum su Lavoro e Cittadinanza, No al DL Sicurezza”, promosso dalla sezione Anpi di Faenza.
L’incontro intende offrire un momento di riflessione e confronto in vista dei referendum popolari in programma per l’8 e 9 giugno, sostenuti anche dall’Anpi locale, e proporre un approfondimento sul disegno di legge sulla sicurezza attualmente in discussione in Parlamento.
Interventi su referendum e DL sicurezza
Durante la serata interverranno Serena Savini, segretaria provinciale di Nidil Cgil, che illustrerà i cinque quesiti referendari legati ai temi del lavoro e della cittadinanza, e l’avvocato Andrea Valentinotti, che tratterà il DL sicurezza, analizzandone contenuti e implicazioni giuridiche e sociali.
Le conclusioni saranno affidate a Renzo Savini, presidente provinciale Anpi, mentre la serata sarà moderata da Alberto Fuschini, presidente della sezione Anpi di Faenza.














