Giovedì 15 maggio il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sarà in visita in Romagna, con tappe a Faenza e Ravenna, per incontrare cittadini, attivisti e sostenere la lista del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio.

Tour elettorale di Conte per il M5S

Tour politico-elettorale di Giuseppe Conte. Il presidente del Movimento 5 Stelle sarà giovedì 15 maggio nel ravennate. Nel programma della giornata sono previste viste a Ravenna e a Faenza, con momenti di confronto, partecipazione e impegno collettivo, in linea con lo spirito di una politica vicina ai territori e ai cittadini.

Il programma della visita

La giornata inizierà a Faenza, con una tappa significativa nelle zone alluvionate. In quel territorio duramente colpito nel maggio 2023, il Movimento 5 Stelle “si attivò subito dopo l’emergenza – si legge in una nota – per sostenere concretamente la ripartenza: grazie a una raccolta fondi tra parlamentari e portavoce, furono donati al Comune di Faenza 280.000 euro, destinati all’acquisto di mezzi per la manutenzione del verde pubblico, andati distrutti durante l’alluvione”. In quell’area Conte incontrerà cittadini e amministratori locali per un momento di ascolto e testimonianza.

A seguire, a Ravenna, il presidente parteciperà a una camminata nel centro storico insieme agli attivisti e ai candidati della lista M5S. Il ritrovo è previsto alle 13 in piazza Caduti per la Libertà, con arrivo in piazzetta degli Ariani, dove si terrà un incontro pubblico e la presentazione ufficiale dei candidati.