La 40ª edizione di Faenza Rock si concluderà ufficialmente domenica 25 maggio con le premiazioni ufficiali durante l’ultimo appuntamento di AperiRock, in piazza Martiri della Libertà. In programma anche il concerto dei Burning Hearts al Caffè al Moro.
Una piazza in musica per la chiusura del concorso
L’evento conclusivo di Faenza Rock 40 – RockMagna Mia, iniziativa che da quattro decenni valorizza le band emergenti del territorio, si terrà domenica 25 maggio, alle 18, in piazza Martiri della Libertà, nel cuore di Faenza, in occasione dell’ultimo AperiRock, la rassegna musicale che ha accompagnato la primavera cittadina.
I vincitori di Faenza Rock
I vincitori di questa edizione di Faenza Rock sono:
Moleste Frequenze, vincitori assoluti di Faenza Rock 40, premiati con la targa dedicata alla memoria di padre Albino Varotti.
Alla band è stata anche assegnata la possibilità di suonare al Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti del 2025, oltre a un mini tour di due date in programma nei prossimi mesi.
Four CheTTe, vincitori del Premio Junior, dedicato ai giovani musicisti.
Leandro Pallozzi & I Vecchi Draghi, ai quali è stato attribuito il Premio Senior, per le band con membri di lunga esperienza.
Joy MSE, che si è aggiudicato il Premio Popolare, assegnato grazie al voto del pubblico.
A premiare i vincitori sarà il vicesindaco di Faenza Andrea Fabbri.














