Sabato 3 maggio il Golf Club Le Cicogne di Faenza ha ospitato la decima edizione del Trofeo Cosmohelp, un appuntamento sportivo e solidale che ha coinvolto decine di appassionati golfisti e ha raccolto fondi a favore dei bambini curati in Italia dall’associazione faentina.

Gara sportiva e finalità solidale al centro dell’iniziativa

Si è svolta sabato 3 maggio presso il Golf Club Faenza Le Cicogne la decima edizione del “Trofeo Cosmohelp”, gara singola su 18 buche STBL, suddivisa in tre categorie.

L’evento ha visto la partecipazione di 56 concorrenti, premiati al termine della competizione in base alle diverse classifiche.

I vincitori sono stati: Cristian Berti (1° netto assoluto), Tommaso Loffredo (1° lordo), Valter Quadrelli (1° netto 1ª categoria), Massimo Luccaroni (2° netto 1ª categoria), Gianluca Neri (1° netto 2ª categoria), Claudio Barnabè (2° netto 2ª categoria), Germana Pezzi (1° netto 3ª categoria), Giulio Cesare Costa (2° netto 3ª categoria), Daniela Errani (1ª lady) e Giancarlo Sabbatani (1° senior).

Cosmohelp: vent’anni di cure e accoglienza per oltre 500 bambini

I fondi raccolti durante l’iniziativa sono stati donati alla Associazione Cosmohelp ODV Faenza. L’associazione, attiva da oltre vent’anni, si occupa dell’accoglienza, soggiorno e cure mediche in Italia di bambini gravemente malati, provenienti da paesi dove non hanno accesso a trattamenti adeguati.

L’obiettivo è permettere a questi minori di guarire e di ritornare nel loro paese d’origine per vivere una vita normale.

Dalla sua nascita, Cosmohelp ha accolto oltre 500 bambini. Solo nei primi mesi del 2025, sono già otto i piccoli pazienti arrivati in Italia per ricevere le cure necessarie.

Il ringraziamento dell’associazione

Cosmohelp ha voluto esprimere il proprio ringraziamento al Golf Club di Faenza, a tutti i partecipanti alla gara e ai numerosi sponsor che, con premi e contributi, hanno reso possibile la realizzazione dell’evento. Un’iniziativa che unisce lo sport alla solidarietà, testimoniando il valore della rete tra territorio, volontariato e comunità.