Un fine settimana di festa, quello che si apre nel Borgo Durbecco a Faenza. Da venerdì 4 a domenica 6 aprile, tra degustazioni, gare storiche e cucina tradizionale, il rione borghigiano celebra la propria identità con eventi aperti a tutta la cittadinanza.
Si parte con “Borgo di-vino” nel Chiostro della Commenda
Quello che si sta aprendo sarà un fine settimana di festa in Borgo. Da questa sera, 4 aprile, una rassegna di eventi tra storia, tradizione e sapori autentici.
Dalle 18.30 alle 21 di oggi, venerdì 4 aprile, presso la sede del Borgo Durbecco (p.zza Fra Saba, 5, Faenza) si svolgerà l’iniziativa “Borgo di-vino”, una degustazione di vini locali della Torre di Oriolo, nella magica atmosfera del Chiostro della Commenda.

Sabato 5 aprile torna il Palio di Durbecco
Dalle 15 di sabato 5 aprile torneranno invece a sfidarsi le quattro contrade borghigiane nell’ormai tradizionale “Palio di Durbecco”, una corsa in bicicletta che rievoca il Palio del Niballo.

Domenica 6 aprile gran finale con il carnevale di San Lazzaro
Il weekend si conclude domenica 6 aprile con l’antico carnevale di San Lazzaro, durante il quale le cucine del Rione saranno aperte, dalle 11.30 alle 18.30, per deliziare gli ospiti con pietanze della tradizione.