Un incidente sul lavoro è accaduto questa mattina a Russi, in un cantiere dove sono in corso opere di costruzione di una casa. Ricoverato con codice di massima urgenza un operaio straniero di 48 anni, trovato riverso per terra, privo di conoscenza.
Una caduta da circa tre metri
E’ stato trovato riverso a terra, privo di conoscenza, all’interno del cantiere di una casa in costruzione a Russi, in largo Cantagalli. La vittima dell’incidente, un operaio marocchino 48enne, è stato trasportato d’urgenza in elicottero al Bufalini di Cesena, dopo essere stato stabilizzato sul posto. Le sue condizioni sarebbero molto gravi.

Cause ancora da chiarire
Ancora da chiarire le cause dell’incidente sul lavoro, accaduto questa mattina intorno alle 12, sulle quali cercano di fare luce Carabinieri di Russi e personale della Medicina del lavoro. Stando alle prime informazioni, l’operaio stava svolgendo dei lavori all’ultimo piano dell’abitazione quando sarebbe caduto sui piani sottostanti da un’altezza di circa tre metri. Sono stati i colleghi, allarmati per il silenzio, a trovarlo riverso a terra e a chiamare i soccorsi.

Sul posto è intervenuto il personale medico del 118 con ambulanza ed elicottero, insieme ai Vigili del Fuoco del comando provinciale, accorsi con la squadra di prima partenza, con 5 unità, l’autoscala con due unità e il più funzionario di guardia.
