Nonostante la sconfitta di misura, il Futsal Russi mantiene vive le speranze di qualificazione ai play off di Serie A2. Una gara di grande intensità al Palatenda Omar Sivori, con l’appuntamento decisivo fissato per il ritorno di sabato prossimo.

Partita combattuta al Palatenda Omar Sivori

Si chiude con il risultato di 4-3 in favore del Buldog Lucrezia la gara di andata del play off di Serie A2 tra i marchigiani e il Futsal Russi, nella cornice infuocata del Palatenda Omar Sivori di Lucrezia di Cartoceto.

Un match equilibrato e intenso, come era lecito attendersi: il Futsal Russi arrivava forte del miglior piazzamento in classifica, mentre i Buldog si presentavano con lo storico favore degli scontri diretti.

Partono forte i padroni di casa, costringendo il Russi ad accumulare falli per contenere l’impeto avversario. Gli arancioneri, però, riescono a prendere in mano il gioco e al decimo minuto passano in vantaggio: Ficara finalizza una splendida azione di contropiede, costruita centralmente da Sposato e rifinita sulla destra da Spadoni, autore dell’assist decisivo.

La reazione del Lucrezia non tarda ad arrivare: al diciottesimo la difesa romagnola si fa sorprendere da un traversone rasoterra di Manfroi, che Diotalevi deve solo spingere in rete davanti a Pecoraro. Il Russi accusa il colpo e, un minuto più tardi, subisce anche il sorpasso con il gol di Zanella, servito da un rapidissimo Warid.

Reazione d’orgoglio degli arancioneri nella ripresa

La prima metà del secondo tempo è tutta a favore del Futsal Russi, che crea numerose occasioni senza riuscire a concretizzare. Al primo calo di tensione, però, è ancora il Lucrezia a punire: all’undicesimo minuto, su rimessa laterale, Warid trova il 3-1 con una facile deviazione in rete.

Nonostante il gelo tra gli ospiti, gli arancioneri non si arrendono: un minuto dopo, Spadoni accende la speranza liberando un potente mancino dalla sinistra che sorprende Putano sul palo lontano.

La partita rimane vibrante e intensa. Al diciassettesimo i marchigiani trovano il quarto gol con Diotalevi, che si inserisce centralmente su assist di Chiappori e supera Pecoraro.

Il Russi, però, non molla e, sfruttando la maggior freschezza atletica, accorcia nuovamente le distanze a due minuti dalla fine: Spadoni riceve in posizione di pivot, si gira sull’esterno e realizza un diagonale preciso che non lascia scampo al portiere avversario.

Finale nervoso e occhi puntati sul ritorno

Al termine dell’incontro, l’adrenalina in campo sfocia in un parapiglia: sull’ultimo pallone, Sposato e Zanella si scambiano colpi con le braccia. L’arbitro espelle direttamente il giocatore del Buldog Lucrezia, mentre altre sanzioni disciplinari, segnalate nel referto arbitrale, saranno ufficializzate nei prossimi giorni.

Appuntamento ora a sabato prossimo per la gara di ritorno: il sogno promozione per il Futsal Russi resta ancora vivo.