Nuovi aggiornamenti dalla Sala stampa della Santa Sede sulla salute di papa Francesco.
Novità per l’Angelus
“Domenica – rende noto la Sala stampa vaticana – l’Angelus potrebbe svolgersi in modalità differente rispetto alle scorse domeniche. Domani ci sarà un aggiornamento”.
Proseguono le terapie
In riferimento alla situazione del Papa, si registrano “ulteriori lievi miglioramenti dal punto di vista respiratorio, motorio e nell’uso della voce. Nuove analisi del sangue nei giorni scorsi registrano un lieve miglioramento degli indicatori infettivi. Proseguono le varie terapie farmacologica, motoria e respiratoria. In lieve riduzione anche l’ossigenazione“, che avviene “nel corso della giornata la somministrazione ordinaria, quella ad alti flussi con le cannule, nelle ore notturne all’occorrenza”.
Attività lavorativa e preghiera
La Sala stampa della Santa Sede fa sapere anche che Bergoglio “prosegue l’attività lavorativa. Oggi ha seguito in collegamento video la predica di Quaresima di padre Pasolini in Aula Paolo VI e mercoledì la Messa presieduta dal cardinale Parolin in occasione del 20esimo anniversario della morte di san Giovanni Paolo II. Non ci sono state visite particolari”.
Nessuna novità sulla Settimana Santa
Per quanto riguarda i riti della Settimana Santa, per la Sala stampa vaticana “è ancora prematuro parlarne”. Viene infine riferito che “l’umore del Papa è buono” e che il prossimo briefing in Sala stampa è previsto martedì 8 aprile.