Si sono conclusi gli incontri informativi della BCC con i soci sul territorio. Le manifestazioni si sono svolte a Imola (25 marzo), a Forlì (28 marzo), a Faenza (31 marzo), a Cesena (4 aprile), a Ravenna (7 aprile), a Lugo (10 aprile), terminando con un webinar sulla piattaforma Zoom (11 aprile).

Ovunque hanno registrato una folta adesione, sia in termini numerici che di stimoli, tramite le domande rivolte al presidente, al direttore generale e agli esponenti della banca presenti.

Preassemblea Imola 2025

Quest’anno è stato scelto come argomento degli incontri, l’intelligenza artificiale, in quanto tema di assoluta attualità, affrontato grazie anche ad alcuni video, volti a coinvolgere maggiormente i partecipanti e a spiegare meglio i contenuti presentati.

Gambi (presidente La BCC): “Siamo banca della comunità e il confronto con i soci permette di cogliere le necessità del territorio”

“La BCC non è un semplice istituto di credito, ma la banca della comunità, la banca delle persone, che si impegna quotidianamente per dare una risposta ai bisogni delle nostre comunità e alle esigenze primarie delle persone” – sottolinea il presidente della BCC Giuseppe Gambi. “Confrontandoci con i soci ed i clienti cerchiamo di cogliere le necessità economiche e sociali del territorio, indirizzando verso di essi la nostra azione”.

Durante gli incontri è stata approfondita anche la storia della BCC e dello sviluppo locale, partendo da contributi video realizzati dal moderatore Marco Santandrea, che ha ricordato come nel 2025 ricorrano gli anniversari di fondazione di diverse Casse Rurali che hanno poi costituito l’attuale BCC.

Ciò ha consentito di coinvolgere maggiormente i soci facendoli dialogare non solo con la presidenza e la direzione generale della Banca, ma anche con i presidenti e gli esponenti dei comitati locali.