L’artista Chiara Lecca, originaria di Modigliana e apprezzata a livello internazionale, è protagonista di un’ampia mostra nella prestigiosa cornice di Palazzo Doria Pamphilj a Roma. L’esposizione è al centro di un servizio firmato da Ludovico Pratesi sul numero di aprile della rivista Arte, testata nazionale di riferimento nel panorama artistico.

Una modiglianese in mostra nel cuore di Roma

Un riconoscimento di grande rilievo per Chiara Lecca, artista nata e cresciuta a Modigliana, che in questi giorni è al centro dell’attenzione nazionale grazie a un servizio dedicato sulla rivista Arte, autorevole testata mensile di settore tra le più diffuse in Italia.

Il critico e curatore Ludovico Pratesi firma un articolo di approfondimento sulla sua ultima esposizione, intitolata Chiara Lecca. Dall’uovo alla dea nelle Stanze Segrete Doria Pamphilj, allestita all’interno del Palazzo Doria Pamphilj di Roma, una delle residenze nobiliari più affascinanti e ricche di storia della Capitale.

FB IMG 1744586126828

Una mostra tra natura, mito e contemporaneità

L’esposizione, visitabile fino al 27 aprile, raccoglie molte opere dell’artista, che nella sua ricerca fonde elementi naturali e simbolici, riflettendo sul rapporto tra l’uomo, l’animale e l’arte, in un dialogo continuo tra materia e concetto.

Le suggestive Stanze Segrete del Doria Pamphilj, raramente accessibili al pubblico, diventano lo scenario ideale per accogliere il percorso espressivo di Chiara Lecca, che nella sua carriera ha sempre saputo coniugare artigianato, scultura e visione critica, ricevendo consensi in Italia e all’estero.