Al termine di una stagione regolare intensa e combattuta, il Futsal Russi chiude con una sconfitta di misura sul campo della Bulldog Lucrezia, che grazie al successo per 4-3 conquista l’ultimo posto utile per i play-off. Ora la testa va già alla sfida del 26 aprile, quando le due squadre si ritroveranno faccia a faccia per l’andata della fase a eliminazione diretta.

Partita vivace e fisica: i padroni di casa partono forte

È il Palatenda Omar Sivori di Cartoceto a fare da teatro all’ultima giornata della regular season di Serie B di futsal, in una gara decisiva per i padroni di casa della Bulldog Lucrezia, chiamati a vincere per ottenere l’accesso ai play-off.

I marchigiani partono con aggressività e al 2’ trovano subito il vantaggio con Napoletano, bravo a sfruttare uno schema da calcio d’angolo. La risposta del Futsal Russi è però immediata: un minuto dopo, Babini finalizza al meglio un assist di Michelacci e riporta la gara in parità.

Bulldog avanti con cinismo, Russi sempre in partita

Al 10’, è un’incursione del portiere Putano nella metà campo avversaria a rivelarsi rischiosa: l’estremo difensore perde palla, respinge un primo tentativo di Ficara, ma sul rimpallo è Hernandez a trovare la rete del nuovo vantaggio per Lucrezia.

I romagnoli, pur caricati di falli, tengono bene il campo fino al 18’, quando la qualità del duo Zanella–Manfroi si traduce nel terzo gol locale: un destro preciso di Manfroi dai dieci metri sorprende Pecoraro. Solo trenta secondi dopo, è ancora Zanella a firmare il poker, finalizzando un’azione nata da un lungo rinvio con le mani di Putano e rifinita da una sua stessa conclusione ribattuta.

Secondo tempo combattuto e reazione del Russi

Nella ripresa entrambe le squadre sprecano alcune occasioni nitide fino al 17’, quando il Futsal Russi trova il 3-3 grazie all’iniziativa sulla destra di Michelacci, che impegna Putano con un sinistro insidioso: sulla respinta, il più lesto è Spadoni, che insacca il tap-in.

Gli ultimi tre minuti sono di grande intensità. I ragazzi di Russi tentano il tutto per tutto, ma a trovare il guizzo vincente è ancora Zanella, autore di una splendida azione personale sulla destra conclusa con il dribbling su Pecoraro e il gol del definitivo 4-3.

Classifica definita e sguardo rivolto ai play-off

La Bulldog Lucrezia, con questa vittoria, si assicura l’ultimo biglietto per i play-off e il 26 aprile tornerà ad affrontare il Futsal Russi, questa volta in casa. Il match di ritorno si disputerà al Pala Valli la settimana successiva.