La diocesi di Faenza-Modigliana si raccoglie in preghiera per il Santo Padre Francesco, tornato oggi alla Casa del Padre. La Cattedrale di Faenza ospiterà martedì 22 aprile una messa in suffragio presieduta dal vescovo Mario Toso.

Celebrazione nella Cattedrale di Faenza per ricordare papa Francesco

La diocesi di Faenza-Modigliana si prepara a vivere un intenso momento di preghiera e comunione, in suffragio di papa Francesco, tornato questa mattina alla Casa del Padre. La Messa sarà celebrata martedì 22 aprile 2025 alle 20.30 nella Cattedrale di Faenza, presieduta dal vescovo, monsignor Mario Toso.

All’intera comunità diocesana, ai fedeli, ai religiosi e religiose, viene rivolto un invito alla partecipazione a questa celebrazione, per affidare al Signore l’anima del Papa e ringraziare per il suo ministero e la sua testimonianza di fede.

Presbiteri e diaconi invitati a concelebrare

In occasione della celebrazione, presbiteri e diaconi sono invitati a partecipare portando con sé il proprio camice, segno di comunione e di unità nel servizio alla Chiesa. Sarà un’occasione per stringersi attorno alla figura di papa Francesco, elevando insieme preghiere di suffragio e rendendo grazie per il suo lungo servizio al popolo di Dio.

La diocesi invita tutta la cittadinanza a unirsi nella preghiera, in un clima di raccoglimento e memoria, per salutare con gratitudine il pastore universale della Chiesa che ha accompagnato il cammino dei credenti con semplicità, forza e spirito evangelico.