Il Comune di Cotignola organizza «Facciamo sul Senio», un doppio appuntamento pubblico dedicato alla gestione, pianificazione e tutela del territorio fluviale.

Le serate, previste per martedì 15 e martedì 22 aprile alle 20.30 al teatro Binario (viale Vassura 20), consisteranno un confronto aperto tra istituzioni, esperti e cittadinanza con focus specifici sul territorio cotignolese.

Martedì 15 aprile si parlerà di strategie regionali e locali per la ricostruzione post-emergenza, la prevenzione e la gestione del rischio idraulico.

Interverranno la sottosegretaria alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Manuela Rontini, Marco Bacchini e Alberto Cervellati dell’Agenzia regionale di Protezione civile – Ufficio sicurezza territoriale e protezione civile di Ravenna; Francesco Besio per la rete Natura 2000 della Regione Emilia-Romagna, e Andrea Colombo, dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po.

La seconda serata, martedì 22 aprile, sarà un momento di approfondimento sulla prevenzione, sulla gestione delle emergenze e sulla difesa idraulica locale, un’occasione per capire cosa è stato fatto, cosa serve ancora, e cosa serve fare.

Interverranno Pierluigi Randi, presidente di Ampro; Paola Silvagni, direttrice tecnica del Consorzio di bonifica della Romagna occidentale; David Minguzzi e Danny Zannoni della Protezione civile dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Sarà possibile seguire le serate anche in diretta dalla pagina Facebook «Comune di Cotignola».

Prenotazione consigliata scrivendo a eventi@comune.cotignola.ra.it.