Si è svolto nella serata di ieri, presso il ristorante “Da quei due” a Brisighella, il congresso comunale del circolo “Lamberto Brasino” di Fratelli d’Italia. Alla presenza della vice sindaco e senatrice Marta Farolfi e di altri rappresentanti istituzionali locali e regionali, è stata eletta per acclamazione Angela Nonni come nuova presidente del circolo

Un ricordo commosso e un augurio sentito

Ad aprire i lavori è stata la vice sindaco di Brisighella, Marta Farolfi, che ha voluto ricordare con affetto e gratitudine la figura di Gino Baruzzi, già presidente onorario del circolo, recentemente scomparso.

L’assemblea ha poi espresso un caloroso saluto al sindaco Massimiliano Pederzoli, augurandogli una pronta guarigione e un rapido ritorno alla guida dell’amministrazione comunale.

I risultati del Governo e dell’amministrazione locale

Nel suo intervento, la senatrice Farolfi ha illustrato i risultati del Governo guidato da Giorgia Meloni, sottolineando il ruolo centrale di un centrodestra compatto nel garantire stabilità e concretezza, pur in un contesto internazionale complesso.

Ha poi posto l’accento sull’attività dell’amministrazione locale, che in anni segnati da emergenze come la pandemia e le alluvioni, ha saputo essere vicina alla popolazione con interventi puntuali, specie in materia di lavori pubblici urgenti e opere strutturali.

Fdi prima forza politica a Brisighella

È seguito l’intervento di Roberto Petri, che ha ricordato come Fratelli d’Italia rappresenti oggi la prima forza politica a Brisighella, con oltre un terzo dei voti, e costituisca una colonna portante dell’amministrazione comunale.

Ha preso poi la parola il neoconsigliere regionale Alberto Ferrero, che ha assicurato il proprio impegno in Regione per portare all’attenzione le problematiche del territorio collinare, anche alla luce dei recenti eventi alluvionali.

L’elezione del nuovo direttivo

Sono intervenuti anche l’assessore Maurizio Monti, il capogruppo consiliare Cesare Dacci, i consiglieri Pier Paolo Valmori e Claudio Mercuriali, che hanno portato il loro contributo alla discussione.

Al termine dell’assemblea, su proposta della senatrice Farolfi, è stata eletta per acclamazione Angela Nonni come nuova presidente del Circolo “Lamberto Brasino”. Alla nuova presidente è stato rivolto un ringraziamento per l’impegno profuso fino a oggi nel partito.

È stato inoltre eletto il nuovo direttivo comunale, composto, oltre che dalla presidente, da Cesare Dacci, Maurizio Monti, Dimitri Pacini e Maria Paolina Giannelli.