Un appuntamento di rara bellezza artistica e intensità spirituale è in programma sabato 12 aprile 2025 alle 21 nella Chiesa del SS. Crocifisso dei Frati Minori Cappuccini di Faenza. Nell’ambito della rassegna “Musica e Spirito”, si terrà il “Concerto per la Passione”, che vedrà protagonisti il Coro e l’Orchestra della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco di Ravenna, diretti dal maestro Giuliano Amadei.

Un repertorio sacro per meditare sul Mistero della Passione

Sabato 12 aprile, alle ore 21, la Chiesa del SS. Crocifisso dei Frati Minori Cappuccini di Faenza ospiterà il concerto “Musica e Spirito: Concerto per la Passione”, un evento di grande intensità artistica e spirituale, inserito nell’ambito della rassegna “Musica e Spirito”.

Protagonisti della serata saranno il Coro e l’Orchestra della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco di Ravenna, diretti dal Maestro Giuliano Amadei.

L’ensemble eseguirà un prezioso repertorio di musica sacra con brani di Scarlatti, Haendel, Bach, Galuppi, Vivaldi, Tarsia e Compère, in un percorso musicale che riflette sul Mistero della Passione di Cristo.

Due solisti d’eccezione arricchiscono la serata

Ad arricchire la serata, due prestigiosi solisti: Luigi Lidonnici all’oboe e Domenico Banzola al flauto.

L’ingresso è a offerta libera, destinata a sostenere le attività della rassegna “Musica e Spirito”.

L’iniziativa è realizzata grazie al sostegno di BCC Credito Cooperativo (ravennate, forlivese e imolese) e Agenzia Viaggi Palumbo.