Cade il Faenza nel derby contro il Massa Lombarda, subendo un netto 4-0. I padroni di casa chiudono la pratica già nel primo quarto d’ora e mettono in cassaforte tre punti fondamentali per la salvezza, mentre i biancoazzurri interrompono la loro serie positiva nel momento più delicato della stagione.

Massa Lombarda spietato già nel primo tempo

Pesante caduta nel derby per il Faenza, sconfitto 0-4 a Massa Lombarda.

La squadra padrona di casa di mister Bamonte ha messo subito un’ipoteca sul successo, con il doppio vantaggio nel primo quarto d’ora, poi ha rimpinguato il bottino nella ripresa.

Al 7’ il Massa Lombarda passa. Su un rilancio si muovono bene gli attaccanti massesi con Fabretti a porgere una palla d’oro a Simone che, lasciato colpevolmente solo davanti a Ruffilli, non ha difficoltà a batterlo con un destro sul primo palo a pochi passi dalla porta. E’ 1-0.

Passano appena nove minuti e il Massa Lombarda raddoppia. Punizione dalla trequarti con lungo spiovente di Fabretti verso l’area dove Hysa colpisce di testa, la palla attraversa tutta l’area e trova ancora solo Simone a insaccare il 2-0 da due passi.

Il Faenza prova a reagire ma non trova il gol

La botta è pesante per il Faenza che prova a reagire e costruisce due occasioni, ma senza fortuna. Prima è Grazhdani a colpire di testa su cross di Gimelli, ma il pallone è bloccato a terra sulla linea da Lusa. Poi a seguito di una mischia in area, la sfera arriva a Borini che tira di poco alto.

Nel secondo tempo dilaga il Massa Lombarda

Nella ripresa il Massa Lombarda controlla senza problemi e già all’ottavo minuto fa tris con Zannoni ,che al volo mette in rete il 3-0, sfruttando il traversone preciso di Fabretti. 3-0

Ci prova il Faenza con un diagonale di Emiliani e un tiro dalla distanza di Zani, ma senza effetto.

All’ultimo minuto di gioco arriva il sigillo di Lombardi che in azione individuale, parte in contropiede dalla sua metà campo arriva indisturbato nell’area manfreda, dove salta Brusi e supera Ruffilli con un pallonetto e fissa il risultato sul 4-0.

Ora il campionato si ferma. Per il Faenza il 27 aprile sfida decisiva con la Reno

Il Massa Lombarda festeggia la salvezza quasi raggiunta, mentre il Faenza che ha interrotto in modo traumatico la serie positiva, ha ora 20 giorni per ricaricare energie per la decisiva gara con la Reno, domenica 27 aprile (ore 16.30) allo stadio “Bruno Neri”, occasione per migliorare la posizione per i playout.

Il campionato si ferma infatti per il trofeo delle Regioni, con le rappresentative e per le festività di Pasqua. Sarà la penultima partita prima di quella del 4 maggio a Budrio sul campo della capolista Mezzolara.