Sabato 12 aprile alle 17 la libreria Moby Dick di Faenza (via XX Settembre, 3/b) ospiterà la presentazione del libro illustrato L’albero della sposa. All’evento saranno presenti l’autrice Chiara Argnani e l’illustratrice Gabriella Gasperini, che accompagneranno il pubblico alla scoperta di una storia ricca di significato, capace di toccare le corde più profonde del cuore.

Una storia tra natura e introspezione

Il volume, caratterizzato da raffinate illustrazioni e testo bilingue italiano-giapponese, racconta la storia di Petra e del suo legame speciale con un vecchio carpino.

Un racconto che incarna la passione per la natura e l’attenzione verso l’animo umano, ricordando l’importanza della cura e della seconda possibilità. La vita della protagonista, all’apparenza ordinaria, si svela invece carica di profondità, invitando il lettore a guardare oltre il visibile.

Durante la presentazione, il pubblico potrà ammirare anche le tavole originali realizzate da Gabriella Gasperini per il libro.

Le autrici: tra letteratura, arte e cultura giapponese

Chiara Argnani, nata a Faenza e residente a Tredozio, è pedagogista e counselor professionale. Da sempre appassionata di pittura e arti applicate al benessere psico-fisico, ha iniziato a raccogliere e trascrivere storie di memoria e narrativa. Ha già pubblicato Pagine ritrovate (2017), un diario della Grande Guerra trasposto da un manoscritto di famiglia, e Tutta colpa dell’Altissimo (2022, Ed. Tempo al Libro).

Gabriella Gasperini, formatasi tra Trento, Urbino e Venezia, ha lavorato come scenografa, bozzettista e decoratrice per teatri italiani ed europei. Da dieci anni si è avvicinata alla cultura giapponese, approfondendo le tecniche dello Shodō (arte della calligrafia) e del Sumi-e (pittura a inchiostro).