“Sostienici con un gesto di bontà” è stato il messaggio che ha accompagnato la campagna di solidarietà promossa dall’Unitalsi, che nel fine settimana del 22 e 23 marzo ha allestito i suoi punti di offerta davanti alla chiesa di Santo Stefano e alla chiesa di Santa Maria Maddalena nel Monastero delle Agostiniane.

Raccolta fondi con i prodotti pasquali

I volontari e le volontarie dell’Unitalsi hanno proposto, in cambio di un’offerta, uova di Pasqua, dolci tradizionali, cofanetti con pasta di semola di grano duro, olio d’oliva e altri prodotti alimentari. L’iniziativa ha riscosso un grande successo, testimoniando ancora una volta la generosità della comunità modiglianese.

Un aiuto concreto per il pellegrinaggio a Lourdes

Il ricavato della campagna, unito a quello della raccolta fondi natalizia presso il Toys, sarà destinato a ridurre le quote di partecipazione per i giovani che desiderano vivere un’esperienza di servizio a Lourdes, dal 24 al 29 agosto.

L’Unitalsi rimane inoltre un punto di riferimento per tutte le persone che, malati, disabili o pellegrini, desiderano prendere parte al viaggio spirituale verso il santuario mariano.

Un grazie alla generosità dei modiglianesi

Anche quest’anno la risposta della cittadinanza è stata entusiasta: sono stati acquistati quattro scatoloni di uova di Pasqua, oltre a numerosi dolci, cofanetti di pasta, olio d’oliva e altri prodotti. Un segno concreto di solidarietà che permetterà a molti giovani di vivere un’esperienza di fede e servizio.