Adesso è ufficiale: Valentina Palli è presidente della Provincia di Ravenna. L’attuale sindaca di Russi è stata eletta ieri dai sindaci e dalle sindache, dai consiglieri dei Comuni della Provincia, chiamati al voto nella giornata di ieri.
“Voglio ringraziare tutti i colleghi e le colleghe, sindache e sindaci del territorio e consiglieri e consigliere, per la fiducia che mi hanno accordato – ha scritto la neopresidente in un post sulla sua pagina Facebook -.
Hanno creduto in me e mi hanno dato la possibilità di rappresentarli e di diventare la prima presidente donna della Provincia di Ravenna. Ne sono fiera ed orgogliosa. In questi mesi da facente funzioni ho iniziato con la squadra a impostare l’intenso lavoro su cui ci impegneremo. Farò del mio meglio, impegnandomi al massimo”.
Le congratulazioni di de Pascale alla neopresidente Palli
“Desidero rivolgere le mie più sincere congratulazioni a Valentina Palli per la sua elezione a presidente della Provincia di Ravenna, dopo aver ricoperto con impegno e responsabilità il ruolo di presidente facente funzioni in seguito alle mie dimissioni”.
Così il presidente della Regione, Michele de Pascale, che prosegue: “Sono certo che continuerà a svolgere questo ruolo con competenza e dedizione, nell’interesse delle istituzioni e della comunità, portando avanti il lavoro avviato in questi anni su temi fondamentali come la sicurezza del territorio e della viabilità, la mobilità sostenibile, l’edilizia scolastica e la pianificazione territoriale”.
“Il suo incarico- conclude il presidente- segna anche un passaggio importante per il nostro territorio, Valentina in 166 anni di storia è la prima donna alla guida della nostra Provincia. Buon lavoro Vale!”.














