La Pallamano Romagna si gioca una stagione in una sola partita. Sabato 29 marzo, alle 19, al Pala Cattani di Faenza andrà in scena la sfida decisiva contro l’Handball Lanzara Salerno. Le due squadre, appaiate a 17 punti, si contendono l’ultimo posto utile per evitare i play out salvezza.
Una partita da dentro o fuori
La stagione non era iniziata con queste premesse: sia la Pallamano Romagna sia il Lanzara Salerno puntavano ai play off, ma una serie di circostanze sfavorevoli le ha costrette a lottare per non retrocedere. Ora, con soli due turni al termine del campionato di Serie A Silver, questa sfida assume un valore decisivo.
Per la Pallamano Romagna, la vittoria è obbligatoria: perdere significherebbe quasi certamente dover passare attraverso i play out, visto che nell’ultima giornata la squadra sarà impegnata in trasferta contro il Cologne, formazione in piena corsa per la promozione.
Per spingere la squadra verso un successo cruciale, la società chiama a raccolta i tifosi: l’ingresso al Pala Cattani sarà a offerta libera.