Una partita ricca di emozioni quella andata in scena al PalaMalfassi, dove il Russi calcio a 5 ha superato il New Real Rieti con un pirotecnico 7-6. Protagonista assoluto Hernandez, autore di un poker, mentre Michelacci ha firmato una doppietta e Spadoni ha messo a segno una rete fondamentale.
Un primo tempo ad alta intensità
L’inizio di gara è tutto per i padroni di casa, che pressano alto e impegnano più volte il portiere Pecoraro, costretto a interventi decisivi insieme al giovane Santoro, chiamato a sostituirlo per qualche minuto. La pressione del New Real Rieti si concretizza al 6′ con Poletto, bravo a girarsi in area e trafiggere l’estremo difensore ospite per l’1-0.
Il Russi impiega appena due minuti per rispondere: una rapida azione corale libera Spadoni a tu per tu con Strinati, dribbling e palla in rete per l’1-1.
La partita si infiamma con un botta e risposta: al 12′ Hernandez porta avanti i romagnoli con un morbido tocco che sorprende difesa e portiere, ma pochi secondi dopo il Rieti ristabilisce la parità con Noto, lesto a ribadire in rete una respinta corta della difesa.
L’episodio chiave arriva al 17′, quando Bucci viene espulso per doppia ammonizione. Il Russi approfitta immediatamente della superiorità numerica e Hernandez firma il 3-2 su assist di Spadoni, risultato con cui si va all’intervallo.
Ripresa: il Russi allunga, il Rieti non molla
Nel secondo tempo il Russi parte forte e, nel giro di dieci minuti, mette una seria ipoteca sulla gara. Michelacci segna a porta vuota al 1′ dopo una grande azione di Navarro, poi Hernandez sigla la tripletta al 6′ con un colpo di tacco su tiro di Ficara. Al 9′, ancora un tacco vincente, questa volta di Michelacci, porta i romagnoli sul 6-2.
Sembra finita, ma il New Real Rieti non si arrende. Rafinha suona la carica con un missile da fuori area che, complice una deviazione, riaccende le speranze dei laziali. Lo stesso Rafinha, cinque minuti dopo, trova un altro gol con un potente destro centrale, riportando i suoi sul 6-4.
Finale thrilling: Hernandez cala il poker, Rafinha risponde
Il Russi si affida ancora a Hernandez, che da terra riesce comunque a infilare la settima rete su assist di Spadoni. Ma il Rieti non si arrende e accorcia nuovamente con una splendida volea su calcio d’angolo di Rafinha, che firma così la sua personale tripletta.
Negli ultimi due minuti i padroni di casa inseriscono il portiere di movimento e riescono a portarsi sul 6-7 grazie a Poletto, abile a ribadire in rete dopo una parata di Pecoraro. Gli ultimi istanti sono un assalto all’area romagnola, ma il portiere del Russi si oppone con due interventi decisivi, blindando una vittoria sofferta ma meritata.














