Si ferma ai quarti di finale il cammino della Mernap Faenza nelle Final Eight di Coppa Italia di futsal. La squadra romagnola, dopo una buona prestazione, è stata sconfitta per 6-2 dal Villorba, che ha capitalizzato al meglio le occasioni create.

Un inizio promettente per la Mernap

Nonostante il risultato finale, la Mernap Faenza ha dimostrato grande determinazione nella sfida di venerdì mattina al Palabadiali di Falconara. I faentini sono stati i primi a sbloccare il punteggio dopo appena 52 secondi, grazie a Garbin, rapido a ribattere in rete una respinta del portiere Venier.

I romagnoli hanno sfiorato il raddoppio con Matteuzzi, il cui tiro si è infranto sulla traversa, ma il Villorba ha subito reagito trovando il pareggio al 4’ con Tenderini. Un minuto più tardi, Magliocca ha avuto un’altra occasione per riportare avanti la Mernap, ma a segnare è stato invece il Villorba con Pretto, su azione da calcio d’angolo.

Il Villorba allunga, la Mernap non si arrende

Nonostante il gioco equilibrato, i veneti hanno colpito con grande cinismo: tra l’8’ e il 10’, le incursioni di Stefanon e Raxhepaj hanno portato il punteggio sul 4-1 a favore del Villorba, risultato con cui si è chiuso il primo tempo.

Nella ripresa, la squadra avversaria ha ulteriormente allungato con il 5-1 di Madu su azione da laterale. La Mernap non ha mai smesso di crederci e ha trovato il gol del 5-2 con Matteuzzi al 9’, bravo a segnare da posizione defilata.

Nel finale, i faentini hanno provato a riaprire la gara con le conclusioni di Grelle, Hassane e Lebbara, quest’ultimo in versione portiere di movimento, ma al 17’ è stato ancora Tenderini, a porta vuota, a fissare il punteggio sul 6-2 definitivo.

Una sconfitta dal punteggio severo

Il risultato finale appare più pesante di quanto visto in campo, con una Mernap capace di giocarsela alla pari per lunghi tratti contro un avversario solido e concreto.