Un’indagine avviata dai Carabinieri di Faenza Borgo Urbecco e della Compagnia di Faenza ha portato all’arresto di un commerciante di origine marocchina per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione, condotta all’alba con il supporto del Nucleo Cinofili di Padova, ha permesso di smantellare un’attività illecita all’interno di un negozio etnico nel centro storico di Faenza.

Droga nascosta dietro il bancone

L’attività investigativa era iniziata dopo che i militari avevano notato un sospetto via vai di persone nel negozio e nell’abitazione del titolare, un giovane con precedenti penali.

Il blitz ha permesso di scoprire tre panetti di hashish (circa 270 grammi), ventitré dosi di cocaina confezionate in involucri termosaldati (per un totale di 16 grammi) e un’ulteriore dose di quasi 5 grammi di hashish, tutto occultato dietro il bancone e pronto per lo spaccio.

Inkedcc faenza 1 LI

Arrestato dopo aver tentato di aggredire i Carabinieri

Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di opporre resistenza con atteggiamenti violenti, ma è stato prontamente immobilizzato e arrestato. Ora si trova agli arresti domiciliari e verrà processato con il rito direttissimo.