Arriva al Teatro dei Filodrammatici un grande classico della tradizione italiana: Don Camillo e il signor sindaco Peppone, una divertente e riflessiva commedia, con la regia di Arianna Bragliani, che porta in teatro i personaggi creati da Giovanni Guareschi, simbolo di un’Italia divisa tra tradizione e modernità nel primissimo dopoguerra.

Don Camillo e Peppone sono due figure antitetiche che si trovano ad interagire in un piccolo paese dell’Italia del primissimo dopoguerra: un sacerdote tradizionalista e impulsivo, il primo, e un politico comunista testardo e orgoglioso, il secondo. Due figure apparentemente inconciliabili che, pur tra alti e bassi, imparano a collaborare per il bene della loro comunità.
Un contrasto che diventa spunto di riflessione, ma anche di risate, in un susseguirsi di situazioni esilaranti ed emozionanti.
Una commedia brillante, nella quale le varie vicende sono direttamente collegate agli eventi italiani del 1946.
Lo spettacolo sarà in scena:
sabato 8 marzo ore 21.00
domenica 9 marzo ore 21.00
venerdì 14 marzo ore 21.00
sabato 15 marzo ore 21.00
domenica 16 marzo ore 16.00
Per prenotazioni telefoniche e informazioni, è possibile chiamare il lunedì e mercoledì dalle 20 alle 21 il n. 377 3626110, oppure scrivere allo stesso numero via WhatsApp tutti i giorni indicando data, numero di biglietti richiesti e un nominativo di riferimento.
Attendere messaggio di conferma. E’ sempre possibile presentarsi nelle sere di spettacolo, anche senza prenotazione.
Biglietto Unico 8,00 €














