Le residenze per anziani diventano luoghi di incontro e scambio culturale grazie alla rassegna La cultura ospite in residenza. Il prossimo appuntamento, venerdì 21 marzo alla Residenza Il Fontanone, vedrà protagonista lo scrittore Cristiano Cavina, mentre giovedì 3 aprile sarà la volta di Alfonso Nadiani, esperto di dialetto romagnolo.
Un ponte tra comunità e residenze per anziani
Proseguono gli appuntamenti della rassegna La cultura ospite in Residenza, un calendario di iniziative organizzate dalla cooperativa In Cammino e dal Consorzio Blu. L’obiettivo è creare un ponte tra la comunità e le strutture residenziali per anziani, aprendo le porte di queste ultime e offrendo occasioni di incontro e scambio.
Venerdì 21 marzo Cavina presenta il suo ultimo romanzo ‘L’ananas no’ al Fontanone
Domani, venerdì 21 marzo, alle 16, riprendono gli appuntamenti della rassegna ‘La cultura ospite in residenza’. Alla Residenza Il Fontanone (viale Stradone 7) lo scrittore Cristiano Cavina, presenterà il suo ultimo romanzo, L’ananas no, un giallo ambientato in Romagna.
Cavina leggerà alcuni brani del libro, raccontando il percorso che lo ha portato a cimentarsi con questo genere e a raccontare usi e modi di vivere del territorio. Dopo l’incontro, la cooperativa Botteghe e Mestieri offrirà un rinfresco con prodotti locali realizzati nei laboratori di via Ravegnana. L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti.
Il prossimo appuntamento, sempre al Fontanone, giovedì 3 aprile con Alfonso Nadiani per un incontro dedicato al dialetto
Giovedì 3 aprile, alle ore 10, la Residenza ‘Il Fontanone’ ospiterà ‘Viaggio nella Romagna autentica’, con l’autore teatrale, scrittore ed esperto di dialetto locale Alfonso Nadiani, che condurrà gli spettatori in un viaggio attorno ai modi di dire nei tanti dialetti della nostra terra.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Anche al termine di questo incontro, la cooperativa Botteghe e Mestieri offrirà un rinfresco con prodotti locali realizzati nei laboratori di via Ravegnana.