A seguito dell’elezione, svoltasi durante l’assemblea dei soci del 25 febbraio scorso, sono state assegnate le cariche del nuovo consiglio
direttivo, per il quadriennio 2025-2028, di Avis Faenza.
Poggiolini (pres. Avis Faenza): “Raccolgo un’eredità importante. Ho voglia di imparare e condividere questa esperienza con i miei colleghi”
Nuova presidente é Raffaella Poggiolini: “Cosa dire… non me lo aspettavo! – riferisce appena dopo l’elezione – Quando sono stata eletta, ho compreso di essere entrata a far parte di una squadra unita da un obiettivo comune, una causa nobile dal significato profondo: sensibilizzare alla donazione del sangue. Un gesto di puro altruismo, tutt’altro che scontato.
Anche io, in passato, non ne avevo compreso appieno l’importanza. Oggi mi trovo a raccogliere un’eredità importante, un ruolo di responsabilità portato avanti con dedizione e passione dal mio predecessore Angelo.
Ammetto che questo mi spaventa, ma allo stesso tempo mi motiva. Ho voglia di imparare, di crescere, di condividere questa esperienza con i miei colleghi.”
Il nuovo consiglio direttivo di Avis Faenza
Al suo fianco a guidare questa nuova squadra ci saranno Ivonne Malavolti come vicepresidente, Elena Ciani segretario e Maria Grazia Magagni tesoriere.
Completano il consiglio Baruzzi Samuseva Iryna, Emiliani Antonio, Lupo Francesca, Mainetti Marco, Mariani Luigi, Monteforte Massimo, Morani Raffaele, Taroni Milena, Turchetti Francesco, Villori Viola e Mazzotti Angelo, presidente uscente che continuerà a supportare il team.
Gli obiettivi 2025 di Avis Faenza
Gli obiettivi per quest’anno sono stati presentati durante l’Assemblea, dopo aver ricordato le attività e le collaborazioni con diverse realtà territoriali.
“I nostri obiettivi per il 2025 – afferma Mazzotti – sono sicuramente la raccolta di plasma che deve continuare ad essere incentivata per
raggiungere l’autosufficienza e la ricerca dei nuovi donatori: oltre al meccanismo ben collaudato nelle scuole, bisogna intercettare i giovani in altri ambiti, interagire con altre associazioni perché abbiamo bisogno di giovani per un ricambio generazionale.
Inoltre la collaborazione con il mondo dello sport deve continuare ma lo sforzo che si deve fare è quello di costruire qualcosa di Avis
insieme a loro”.
L’importante testimone è stato raccolto con entusiasmo dal nuovo presidente: “Sono consapevole – afferma Poggiolini – che affronteremo molte sfide, ma ho fiducia in un gruppo solido e determinato, che sarà capace di guidarmi. Essere parte di qualcosa di così grande mi emoziona profondamente, e spero di poter onorare al meglio questo compito con l’impegno che merita.”
Come diventare donatore
Diventare donatore è semplice: è sufficiente richiedere informazioni e prenotare un appuntamento al numero 0546-601098














