Dopo il successo delle prime due edizioni e di una speciale versione estiva, torna a Faenza il contest musicale Stelle per Lucio, un omaggio a Lucio Dalla realizzato dagli artisti e produttori della scena musicale indipendente italiana. L’appuntamento è per venerdì 7 marzo alle 21 al Club Monte Brullo, con la direzione artistica di Giordano Sangiorgi, fondatore del Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI), e la collaborazione del produttore Marcello Romeo.
Un tributo alla musica di Lucio Dalla
L’evento sarà una vera e propria celebrazione della musica e dell’eredità artistica di Lucio Dalla, con la partecipazione di interpreti emergenti e affermati che si cimenteranno con alcuni dei brani più iconici del cantautore bolognese.
Nelle precedenti edizioni, il contest ha visto il trionfo della cantautrice faentina Isabella Del Fagio, che ha conquistato il pubblico con una personale interpretazione di Itaca e che quest’anno lavorerà al suo primo album, prodotto da Materiali Musicali.
Tra i riconoscimenti assegnati nelle scorse edizioni, spiccano quelli alla cantautrice Roberta Giallo, al cantautore Pier Davide Carone e al giornalista Marino Bartoletti, testimone e appassionato divulgatore della musica di Lucio Dalla.
Come partecipare al contest
Gli artisti che desiderano partecipare possono iscriversi inviando il proprio nome, cognome, residenza completa, contatti telefonici e social, e il titolo del brano di Lucio Dalla che intendono reinterpretare.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 28 febbraio tramite:
- Email: info@audiocoop.it
- WhatsApp: 349 4461825 o 335 454280
Tra tutti i partecipanti, verrà selezionato un vincitore che avrà la possibilità di produrre un singolo grazie alla collaborazione tra Play Tune Records, BMRG Music Publishing e il programma televisivo Music Generation, in onda su Rete 8, 7 Gold e Radio Italia Anni 60, con il supporto di PMS Label.