Prosegue il progetto di riqualificazione dell’area della stazione ferroviaria di Faenza, con interventi mirati a migliorare la mobilità urbana e la vivibilità della zona. Dopo il completamento dei lavori nello scalo merci, si entra ora nella fase finale con operazioni che coinvolgeranno direttamente la viabilità cittadina.
Al via il potenziamento della rete fognaria
A partire da lunedì 3 marzo, la società Hera avvierà un intervento di potenziamento della rete fognaria nel tratto compreso tra il piazzale dello scalo merci e via Roma. Questa fase dei lavori si protrarrà indicativamente fino alla terza settimana di marzo, salvo condizioni meteo avverse o imprevisti tecnici.
Il cantiere avanzerà con un ritmo di circa 30 metri a settimana, spostandosi progressivamente dallo scalo merci verso via Roma.
Modifiche alla viabilità e alla sosta
Da lunedì 3 a venerdì 21 marzo (o comunque fino a termine lavori) viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per i veicoli parcheggiati nell’area riportata nell’immagine sottostante.
Il divieto non interessa i due stalli riservati ai veicoli che espongono il contrassegno disabili. La segnaletica relativa alle zone di divieto di sosta con rimozione verrà posizionata nella giornata di oggi, giovedì 27 febbraio.
Eventuali modifiche al cronoprogramma verranno segnalate anticipatamente.















