Un viaggio onirico tra illusioni, paure e sogni. Sabato 22 febbraio, al Teatro dei Sozofili di Modigliana, la compagnia DispensaBarzotti presenta The Barnard Loop, uno spettacolo di circo contemporaneo che intreccia teatro visivo, illusionismo e poesia.
Un viaggio tra sogno e realtà
Il Teatro dei Sozofili di Modigliana ospita un nuovo appuntamento con il teatro contemporaneo: sabato 22 febbraio alle 21 la compagnia DispensaBarzotti porta in scena The Barnard Loop, uno spettacolo di circo contemporaneo che esplora il mistero dell’esistenza e il confine tra sogno e realtà.
Lo spettacolo prende il nome dall’anello di Barnard, una nebulosa nella costellazione di Orione di cui poco si conosce. Allo stesso modo, il protagonista della storia si confronta con la propria fragilità e il senso di smarrimento davanti all’universo.
Attraverso tableaux in movimento e senza parole, la narrazione segue il percorso di Barnard, un uomo perennemente indeciso, insicuro e maldestro, che affronta una notte di insonnia costellata di eventi surreali. Oggetti quotidiani che si animano, illusioni che sfidano le leggi fisiche, l’humour come strumento per esplorare la propria interiorità: The Barnard Loop è un omaggio all’imprevedibile e al surreale, un viaggio tra realtà e immaginazione in cui le certezze si dissolvono.

La compagnia DispensaBarzotti
Fondata da Alessandra Ventrella e Rocco Manfredi, la compagnia DispensaBarzotti ha sede a Marsiglia dal 2019 e si distingue per un linguaggio artistico che oscilla tra teatro visivo e circo contemporaneo. La loro ricerca si concentra sulla magie nouvelle, un’arte scenica che indaga la percezione e il rapporto tra animato e inanimato, tra realtà e illusione. Le loro opere sono state premiate a livello nazionale e internazionale e presentate in numerosi festival italiani e stranieri.
Prossimo appuntamento al Teatro dei Sozofili
Il prossimo spettacolo in programma al Teatro dei Sozofili sarà un concerto con Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, intitolato Il cielo è pieno di stelle, in calendario per sabato 15 marzo.
Informazioni e biglietti
Tel: 348 1544901 | ✉ E-mail: teatrosozofili@ater.emr.it
Costo biglietti: da 12 a 15 euro
Orari biglietteria:
Lunedì e venerdì: 10.00 – 13.00
Mercoledì: 16.00 – 19.00
Nei giorni di spettacolo: apertura due ore prima dell’inizio.














