Le parrocchie di Sant’Agostino, Modigliana e Lutirano si preparano a celebrare la solennità di san Pier Damiani, patrono della diocesi di Faenza-Modigliana. Il programma prevede celebrazioni liturgiche, momenti di approfondimento culturale e una cena di beneficenza.

IMG 20250216 WA0014 1

Le celebrazioni religiose

Le iniziative dedicate a san Pier Damiani inizieranno venerdì 21 febbraio con la Santa Messa presso l’Eremo di Gamogna, luogo fortemente legato alla figura del santo, in programma alle 11.

Sempre venerdì, alle 20.30, sarà celebrata una Messa solenne nella Basilica Cattedrale di Faenza, presieduta da monsignor Mario Toso, vescovo di Faenza-Modigliana.

Conferenza e cena di beneficenza

Le celebrazioni proseguiranno sabato 22 febbraio presso la Chiesa di Santa Maria Vecchia. Alle 17, è prevista una Santa Messa con i ragazzi, seguita, alle 18, dalla conferenza intitolata “I segreti di Santa Maria Vecchia, storia e misteri dell’Abbazia”, che offrirà un approfondimento storico e culturale.

A conclusione della giornata, alle 19, si terrà una cena di beneficenza denominata “Ristoro dell’Abbazia”, il cui ricavato sarà destinato alla parrocchia di Lutirano.

La partecipazione alla cena richiede la prenotazione obbligatoria entro il 20 febbraio. Il costo è di 12 euro e per informazioni è possibile contattare Giuseppe al numero 3317001714.