Altre notizie nel corso della giornata

“Il Papa ha trascorso una notte tranquilla, si è svegliato e ha fatto colazione”. Con queste brevi parole la Sala Stampa della Santa Sede ha dato questa mattina le prime notizie di oggi sulle condizioni di salute di papa Francesco ricoverato al Policlinico “Gemelli” di Roma da venerdì scorso. Altri aggiornamenti sono attesi in giornata, come ha fatto sapere ai giornalisti il direttore e portavoce vaticano, Matteo Bruni.

###########aggiornamento delle 10,30################

Papa Francesco “si è alzato e seduto in poltrona, come ha fatto normalmente in questi giorni. Il cuore regge molto bene, è autoventilato”. È quanto filtra da fonti vaticaneripotato dall’agenzia Sir, a proposito del sesto giorno di ricovero del Papa al Gemelli per una polmonite bilaterale, come si è appreso dall’ultimo bollettino di ieri sera.

Probabile una conferenza stampa nei prossimi giorni. Attenzione alle fake news

Nei prossimi giorni, sempre secondo le stesse fonti, è ipotizzabile una conferenza stampa con lo staff medico del nosocomio romano e del Vaticano per ulteriori precisazioni sulle condizioni di salute del Santo Padre. Nel tardo pomeriggio è atteso un altro bollettino medico. Sempre nel pomeriggio è previsto l’arrivo al Gemelli del cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, di rientro dal Burkina Faso. Quanto alle fake news che circolano insistentemente in questi giorni, da fonti vaticane si fa notare che “le informazioni sulla salute del Santo Padre le diamo con regolarità”.