“Papa Francesco continua la terapia abituale. Le sue condizioni sono le stesse di ieri sera”.

È quanto trapela da fonti vaticane sulla salute del Pontefice, giunto al dodicesimo giorno di degenza al decimo piano del Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale.

Una notte tranquilla per il Pontefice

Il Papa ha riposato bene, tutta la notte”. Lo fa sapere la Sala Stampa della Santa Sede, a proposito dell’undicesima notte trascorsa da Papa Francesco al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale.

L’ultimo bollettino medico di ieri sera parlava di condizioni cliniche in “leggero miglioramento”, con la lieve insufficienza renale che non destava preoccupazione e il proseguimento dell’ossigenoterapia ma con flussi leggermente ridotti di ossigeno. La prognosi veniva definita “prudente”.

La “staffetta” del Rosario: questa sera in diretta su Tv2000 e Radio Inblu2000

Continua, intanto, la speciale “staffetta” del Rosario per la salute del Papa, che questa sera in piazza San Pietro sarà guidata dal card. Luis Antonio Tagle, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, e che ieri sera è stata presieduta dal cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, con un massiccio afflusso di fedeli nonostante la giornata di pioggia.

Tv2000 e Radio InBlu2000 trasmetteranno la preghiera in diretta alle 21 da piazza San Pietro. Il Rosario può essere seguito anche su Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000 e InBlu2000.

Fonte – Sir