Brusco stop per la Mernap Faenza, che sabato pomeriggio è stata sconfitta 5-2 dall’Eta Beta Fano tra le mura amiche del Palacattani. Nonostante un primo tempo equilibrato e giocato con determinazione, la formazione di Matteo Vespignani ha subito nella ripresa il ritorno degli ospiti, incassando la quinta sconfitta stagionale.

Primo tempo equilibrato, poi la rimonta dell’Eta Beta

La Mernap Faenza era chiamata ad allungare il distacco dalle inseguitrici in classifica, e l’avvio della gara sembrava promettente. Dopo una fase iniziale combattuta, al 6’ è stato Matteuzzi a sbloccare il punteggio per i padroni di casa. La partita si è fatta subito intensa, con i direttori di gara che hanno fischiato diversi interventi fallosi.

Al 15’ è arrivato il pareggio dell’Eta Beta Fano, firmato da Severi, ma appena due minuti più tardi la Mernap è tornata in vantaggio con una rete di Grelle, chiudendo così la prima frazione sul 2-1.

Nella ripresa l’Eta Beta prende il largo

Dopo l’intervallo, la formazione faentina ha subito il ritorno degli ospiti. Al 7’ Lourencete ha ristabilito la parità sul 2-2 e, poco dopo, la Mernap Faenza è rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Hassane, sanzionato con il secondo cartellino giallo.

Nonostante una buona resistenza in inferiorità numerica, al 12’ è arrivato il sorpasso dell’Eta Beta, con Cirillo che ha portato i marchigiani sul 3-2. La partita è rimasta in equilibrio fino al 15’, quando la Mernap ha raggiunto il limite di falli. Da quel momento gli ospiti ne hanno approfittato: Giuliani ha firmato il 4-2, mentre ancora Cirillo, al 19’, ha chiuso definitivamente la partita sul 5-2.

Mernap ancora in vetta, sabato trasferta ad Ancona

Nonostante la sconfitta, la Mernap Faenza mantiene la vetta della classifica. Ora la squadra di Matteo Vespignani dovrà concentrarsi sulla prossima sfida, in programma sabato, in trasferta contro il Cus Ancona, per cercare un pronto riscatto.