Si è conclusa con successo la 21ª edizione di Faenza Cabaret – Premio Alberto Sordi, il concorso che celebra la comicità italiana e le nuove promesse del cabaret. Lunedì 17 febbraio, sette comici si sono sfidati sul palco tra gag e battute, sotto la direzione artistica della coppia Landini-D’Angella. A trionfare è stato Yassin Kefi, mentre il pubblico ha assegnato il proprio premio a Giulia Pont.

I protagonisti della serata

La competizione ha visto in gara Claudio Giglio (Pavia), Emanuele Campasano (Napoli), Francesco Giacalone (Mazara del Vallo), Beniamino Rosa (Padova), Yassin Kefi (Carpi), Giulia Pont (Torino) e Giammario Martoccia (Torino).

1DX 7152 2
Giulia Pont riceve il Premio del pubblico

Dopo un susseguirsi di sketch e momenti di grande divertimento, la giuria, presieduta da Ruggero Sintoni e composta da attori e giornalisti, ha decretato vincitore Yassin Kefi. Parallelamente, il pubblico in sala ha espresso il proprio voto, premiando la comicità di Giulia Pont.

Ospiti d’eccezione e momenti di spettacolo

A rendere ancora più speciale la serata, oltre alla partecipazione della vincitrice della scorsa edizione Alice Redini, è stata l’esibizione del ventriloquo Andrea Fratellini con il suo esilarante Zio Tore, che ha conquistato il pubblico con un numero di grande talento e originalità.

1DX 7144
Andrea Fratellini e Zio Tore