Chi ben comincia è a metà dell’opera. Il 2025 è iniziato da poco. La voglia di bene non solo non si è spenta, ma si è rafforzata.
Il centro sociale Mita di Faenza ha detto senza pensarci due volte: «Presente!» al richiamo dei volontari delle associazioni “Felicità sostenibile” ed “Eroi del fango” per organizzare domenica scorsa una “Magneda al Mita” dove il ricavato è stato diviso equamente tra Faenza e Traversara.
Ben più di cento persone hanno partecipato. «Ringraziamo tutti quanti per il sostegno e il generoso supporto – commentano i promotori -, che sarà utile e messo a frutto per diverse iniziative. Speriamo che questa magia si espanda anche allo stesso parco Mita. Di per sé è già perfetto, dobbiamo solo lavorare su noi stessi per renderlo migliore e cancellare il marchio che si porta addosso di ‘”centro di spaccio”. Cerchiamo di capire tutti quanti che non dobbiamo fare di tutta l’erba un fascio ma, assieme, cambiare ciò che non va per rivedere così i bimbi giocare felici e sicuri».