Undicesima vittoria consecutiva per la capolista Fenix Energia, che esordisce nel girone di ritorno con il successo per 3-1 in casa del Samma Volley.

La partita è stata molto intensa e un’ottima preparazione del big match che attenderà le faentine sabato 8 febbraio alle 18, quando al PalaBubani arriverà la GUT Chemical Bellaria, seconda della classe.

“È stata una partita davvero combattuta – spiega coach Loris Polo -. Nel primo set abbiamo avuto un po’ di tensione e non siamo partiti benissimo, mentre il secondo è andato via liscio, ma purtroppo si è infortunata Alberti. Una giocatrice molto importante perché ci porta tanto equilibrio anche mentale e non solo tecnico e con la sua assenza siamo calati un po’ anche a livello di attenzione, anche se chi è salita al suo posto ha fatto molto bene.

Il terzo set è stato punto a punto fino alla fine, mentre nel quarto abbiamo lottato su ogni pallone mostrando di voler vincere, chiudendo la gara con una grande mentalità. Siamo molto soddisfatti di questa vittoria, perché è stata ottenuta su un campo difficilissimo contro una squadra molto forte”.

Il tabellino

Samma Volley 1
Fenix Energia Faenza 3
(21-25; 13-25; 26-24; 23-25)

SAN MARTINO IN STRADA: Toresi 1, Armanni 5, Stradaioli 2, Nanni 1, Strada (L1), Betti (L2), Cisse 10, Cioce ne, Sassi, Rambelli 13, Rossi 17, Casadei, Carrera 9,

Caldara 6. All.: Zauli
FAENZA: Cavallari 16, Morelli 14, Calderoni (L1), Alberti 8, Melandri ne, Benedetti 4, Gorini ne, Guardigli, Gallegati,
Bertoni 9, Francesconi 13, Maines 4, Goni (L2), Ramponi ne. All.: Polo
NOTE. San Martino in Strada. Punti in battuta: 4; Errori in battuta: 13; Muri: 7; Punti in battuta subiti: 8.

Faenza. Punti in battuta: 8; Errori in battuta: 8; Muri: 7; Punti in battuta subiti: 4.

Serie D femminile, la Fenix Energia vince a Rimini 3 a 0

Colpo esterno della Fenix Energia in casa della MT Unica Volley Rimini. Le faentine conquistano tre punti d’oro che permettono loro di consolidare il secondo posto in classifica, aumentando a cinque punti il vantaggio sulle inseguitrici.

“Ci aspettavamo una battaglia e così è stato – sottolinea coach Mirko Mancini -. L’Unica Volley è una squadra molto giovane, ma davvero forte in attacco con alcune ragazze che si allenano anche con la serie A2 e ci hanno davvero messo in difficoltà.

Fenix Energia Faenza serie D

Noi siamo stati bravi a muro e a contrastare i loro attacchi, basando la partita sulle battute: in questo modo abbiamo messo in difficoltà le nostre avversarie. Abbiamo vinto ai vantaggi i primi due set e l’ultimo è stato più tranquillo, avendo gestito un buon vantaggio iniziale. Sono molto contento perché contro di loro non è mai semplice vincere e anche all’andata, pur vincendo 3-0, è stata una gara molto difficile”.

Nel prossimo turno la Fenix Energia ospiterà sabato 8 febbraio alle 20.30 il Mosaico Ravenna.

Il tabellino

MT Unica Volley Rimini 0
Fenix Energia Faenza 3
(24-26; 23-25; 19-25)

FAENZA: Calubani, Zannoni 10, Bartoli 9, Sbarzaglia, D’Agostino 9, Giorgi, Rossi 7, Grandi, Merendi, Enabulele 19, Spada 10, Seganti (L1), Raffoni (L2). All.: Mancini