Spettacolo al PalaBubani! Fenix Energia e Gut Chemical Bellaria giocano un match molto intenso, meritandosi gli applausi del nutrito pubblico. Ad aggiudicarselo sono le faentine vincendo 3-1, un risultato che permette loro di allungare in classifica proprio su Bellaria, indietro ora di otto punti.
A undici giornate dalla fine, la capolista ha un buon vantaggio sulle inseguitrici, ma il campionato è ancora lungo e servirà grande attenzione fino alla fine.
“Grandissima vittoria – sottolinea coach Loris Polo -. È stata una partita bellissima tra due squadre che occupano meritatamente le prime due posizioni: entrambe avevamo qualche problema di organico, ma chi ha giocato ha davvero regalato un grande spettacolo e sono certo che il pubblico si sia divertito.
Sapevamo che sarebbe stata una battaglia e così è stato. Il bello è che tutte e due le formazioni hanno giocato a viso aperto sin dal primo set, che ci siamo aggiudicati noi. Nel secondo ci hanno ‘ammazzati’, nel terzo ci siamo riscattati, ma nel quarto siamo stati veramente bravi a non mollare mai di un centimetro. Questa vittoria ci darà ulteriori certezze e una grande spinta, perchè abbiamo giocato una grande partita. Faccio i complimenti alla mia squadra, ma anche alle avversarie”.
Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà domenica 15 febbraio alle 17 in casa dell’Emanuel Riviera Volley Rimini.
Il tabellino della partita
Fenix Energia Faenza 3
Gut Chemical Bellaria 1
(25-21; 16-25; 25-16; 25-20)
FAENZA: Cavallari 6, Morelli 10, Calderoni (L1) 1, Alberti 3, Melandri, Benedetti, Gorini, Guardigli ne, Gallegati 6, Bertoni 13, Francesconi 21, Maines 6, Goni (L2), Ramponi. All.: Polo
BELLARIA: Ricci, Fortunati 8, Agostini (L2), Zammarchi 11, Bucella 8, Ioli (L1), Ugolini 7, Grandi 2, Pari, Paolucci 10 Cardinali ne Tommasini ne, Tosi Brandi 17. All.: Canducci
NOTE. Faenza. Punti in battuta: 5; Errori in battuta: 8; Muri: 6; Punti in battuta subiti: 6.
Bellaria. Punti in battuta: 6; Errori in battuta: 8; Muri: 7; Punti in battuta subiti: 5.
Serie D femminile, la Fenix Energia supera Mosaico Ravenna 3 a 0
Vittoria per 3-0 per la Fenix Energia sul Mosaico Ravenna, un successo che le permette di consolidare il secondo posto, visti i risultati delle inseguitrici.
“Abbiamo affrontato con il giusto atteggiamento una squadra molto giovane che schiera molte Under 16, rendendola in discesa – sottolinea coach Mirko Mancini -. Per merito delle ragazze sono riuscito a far giocare tutte le mie giocatrici, con ognuna di loro che è entrata in tabellino, premiando il lavoro e l’impegno che mettono sempre in allenamento. Ora ci prepariamo per affrontare al meglio la prima della classe che verrà sabato a giocare in casa nostra”.

Nel prossimo turno la Fenix Energia ospiterà sabato 15 febbraio alle 20.30 la capolista VTR Ke Car Rimini.
Il tabellino della partita
Fenix Energia Faenza 3
Mosaico Ravenna 0
(25-13; 25-22; 25-14)
FAENZA: Calubani 7, Zannoni, Bartoli 10, Sbarzaglia 1, D’Agostino 4, Giorgi 1, Rossi 5, Grandi 4, Enabulele 8, Spada 4, Seganti (L1), Raffoni (L2). All.: Mancini














