Lo Csi di Faenza ha rinnovato i suoi vertici nel corso nell’assemblea annuale svolta presso la sala Antonio Gualdrini, (primo presidente Csi Faenza, ndr). Alla serata ha preso parte anche l’assessora allo Sport, Martina Laghi. Rieletto presidente per un secondo mandato, 2025/28, Alessandro Neri di Errano, 57 anni, imprenditore agricolo. La nomina per il rinnovo delle cariche direttive ha visto una partecipazione di circa un terzo delle società affiliate, che sono una ottantina e rappresentano ben 6.604 tesserati della stagione sportiva 2023/24.

Gli otto componenti del consiglio direttivo


Questi gli altri otto componenti eletti in consiglio direttivo: Giacomo Abate, Ulisse Babini, Stefano Drei, Mario Margotti, Emiliani Massimo, Gualtiero Zama, Davide Gambi, Bianca Lanzoni. «I non eletti, come da statuto – ha tenuto a precisare Neri – verranno comunque cooptati in maniera da coinvolgere tutti i candidati nella gestione del comitato». Revisore dei conti è stato eletto Giovanni Pausini. Nel corso dell’assemblea è intervenuto anche don Claudio Platani, consulente ecclesiastico Csi di Faenza.

Le nomine dei vari settori


Ecco le nomine votate nel primo Consiglio del Csi Faenza, neoeletto, svoltosi giovedì scorso. Stefano Drei è stato confermato vice presidente vicario e quindi anche membro della presidenza assieme a Ulisse Babini e Mario Margotti; di diritto fanno parte della stessa presidenza anche Giovanni Conti, responsabile dell’area tecnica, Giacomo Abate, responsabile della Formazione e Giovanni Pausini, revisore dei conti. Nella Commissione calcio è stato nominato presidente Gualtiero Zama, Davide Gambi designatore, Bruno Bianchedi responsabile degli arbitri; per il calcio giovanile sono stati confermati Massimiliano Dalle Fabbriche e Giampaolo Lega. Presidente della Commissione pallavolo è stata nominata Bianca Lanzoni; fanno parte della commissione anche Mario Margotti, Loretta Masi, Claudio Zama, e Luca Toni. Per il Ciclismo è stato nominato presidente Massimo Emiliani e fanno parte della commissione Ulisse Babini e Claudio Casadio. Per la Commissione basket è stato nominato presidente Stefano Drei. L’attività di basket, come quelle di pallavolo e ciclismo, si svolge in collaborazione con i Comitati Csi di Forlì, Cesena, Imola e Ravenna.

Gabriele Garavini