Mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio, alle 21, il Teatro Goldoni di Bagnacavallo ospiterà il nuovo spettacolo di Paolo Cevoli, Figli di Troia. Il celebre comico romagnolo torna sul palco con un monologo che intreccia storia, mitologia e ironia, raccontando in chiave contemporanea il viaggio di Enea, l’eroe troiano che, sconfitto e in fuga, diventa il simbolo delle radici e della speranza per un futuro migliore
Il viaggio di Enea tra storia e comicità
Paolo Cevoli reinterpreta il mito di Enea con il suo inconfondibile stile brillante, accostando l’epico viaggio del fondatore di Roma a grandi esplorazioni della storia: da Cristoforo Colombo a Cappuccetto Rosso, dal leggendario vichingo Ragnar a suo padre Luciano, emigrato in Australia negli anni ’50.
Con un racconto ricco di aneddoti e umorismo, Cevoli ripercorre le vicende dell’Eneide, soffermandosi su episodi chiave: la fuga da Troia, la ricerca di una terra promessa, l’arrivo sulle coste del Tevere e il celebre sacrificio della scrofa, che l’artista trasforma in un ironico picnic a base di porchetta.
Lo spettacolo diventa così un’occasione per riscoprire, tra una risata e l’altra, le radici storiche e culturali del popolo italiano.
Incontro con il pubblico nel Ridotto del Teatro Goldoni
Come da tradizione, giovedì 27 febbraio alle 18, Paolo Cevoli incontrerà il pubblico nel Ridotto del Teatro Goldoni. L’ingresso all’incontro è gratuito, un’opportunità per approfondire lo spettacolo e conoscere da vicino il comico romagnolo.
Biglietti e prenotazioni
I biglietti sono in vendita a prezzi compresi tra 18 e 28 euro (con un diritto di prevendita di 1 euro).
- Prevendite in biglietteria: martedì 25 febbraio, dalle 10 alle 13
- Prenotazioni telefoniche: nei giorni di prevendita, dalle 11 alle 13, al numero 0545 64330
- Biglietti online: disponibili su Vivaticket














