Un intrigante mix tra giallo e commedia, un gioco teatrale che sfuma i confini tra realtà e finzione. È ciò che promette Il vero ispettore Hound, il nuovo spettacolo della Filodrammatica Berton, che andrà in scena al Teatro dei Filodrammatici L.A. Mazzoni di Faenza nei giorni 8, 9, 14, 15 e 16 febbraio.

Un classico del teatro tra mistero e ironia

La commedia, scritta dal drammaturgo inglese Tom Stoppard e adattata da Daniele Tassinari, è una brillante riflessione sulla natura della verità e della rappresentazione teatrale.

In un’atmosfera tipica dei romanzi gialli, la storia si svolge in una villa isolata immersa nella nebbia, dove si susseguono omicidi misteriosi e tutti i personaggi sembrano potenziali colpevoli. Ma la struttura narrativa di Stoppard gioca con i generi del teatro e del poliziesco, trasformando la vicenda in un caos apparente che si dipana progressivamente, fino a un finale sorprendente.

Il pubblico assisterà a una vicenda in cui due critici teatrali, presenti alla rappresentazione, si ritrovano improvvisamente coinvolti nella storia, dando vita a situazioni esilaranti e inattese. Tra doppie situazioni e giochi di indizi, lo spettatore verrà trasportato in un’esperienza teatrale che sfida la logica e invita alla riflessione.

Date e biglietti

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro dei Filodrammatici L.A. Mazzoni di Faenza (Viale Stradone, 7) nelle seguenti date:

  • Sabato 8 febbraio – ore 21.00
  • Domenica 9 febbraio – ore 21.00
  • Venerdì 14 febbraio – ore 21.00
  • Sabato 15 febbraio – ore 21.00
  • Domenica 16 febbraio – ore 16.00

Il biglietto unico ha un costo di 8 euro.

Prenotazioni e informazioni

È possibile prenotare telefonicamente il lunedì e mercoledì dalle 20 alle 21 chiamando il numero 377 3626110. In alternativa, si può inviare un messaggio via WhatsApp allo stesso numero, specificando data, numero di biglietti richiesti e un nominativo di riferimento. Sarà necessario attendere la conferma.

È comunque possibile accedere direttamente al teatro la sera dello spettacolo anche senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.