La nuova stagione teatrale del Teatro dei Sozofili di Modigliana si apre venerdì 17 gennaio alle 21 con La sparanoia. Atto unico senza feriti gravi purtroppo, una pièce firmata da Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri. Attraverso un linguaggio graffiante e un’energia dinamica, i due giovani autori portano in scena i conflitti di una generazione alle prese con l’incertezza del futuro.
Una generazione tra cinismo e ironia
È con lo spettacolo La sparanoia. Atto unico senza feriti gravi purtroppo che venerdì 17 gennaio (inizio ore 21) riparte il programma del Teatro dei Sozofili di Modigliana.
Si tratta di un progetto ideato e scritto da Niccolò Fettarappa, protagonista sul palcoscenico insieme a Lorenzo Guerrieri.
Fettarappa e Guerrieri – autori, attori e registi pluripremiati – sono tra le realtà teatrali giovani più apprezzate del panorama nazionale. Attraverso un uso dinamico del corpo e un’atletica agitata della parola, portano in scena con drammaticità e ironia graffiante i temi più scomodi del contemporaneo dando voce con cinico surrealismo ai conflitti politici di una generazione oppressa dal “peso del mondo”, quei giovani ormai addomesticati che, invece di conquistare la piazza, sonnecchiano su un cuscino.
Questo lavoro, che vede anche il contributo di Christian Raimo, è un incalzante scambio di parti con cui i due attori ci mostrano tutte le colpe di chi, ormai maturo, non è riuscito a donare ai giovani un futuro certo, determinando insoddisfazione, repressione, depressione e ansia, “una generazione che preferisce, alle strategie d’attacco, le previsioni meteo e i lavaggi delicati”.
La Sparanoia è il grido perforante che muore in gola, è il pianto dei serial killer narcolettici e dei bolscevichi da divano.
Il prossimo appuntamento a teatro è per sabato 22 febbraio con The Barnard Loop, uno spettacolo di circo contemporaneo.
Informazioni di biglietteria
Piazzale Enrico Berlinguer 22, Modigliana (FC)
Tel: 348 1544901 | E-mail: teatrosozofili@ater.emr.it | www.ater.emr.it
Orari biglietteria
Lunedì e venerdì: 10.00 – 13.00 | Mercoledì: 16 – 19.
Nei giorni di spettacolo, a partire da due ore prima dell’inizio.
Costo dei biglietti: da 12 a 15 euro
Prenotazioni via e-mail e telefoniche
Si possono effettuare prenotazioni scrivendo una e-mail all’indirizzo teatrosozofili@ater.emr.it, telefonando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 348 1544901 negli orari di apertura della biglietteria.
Vendita online su Vivaticket.com